I deumidificatori RSV verticali da incasso e RSO - RSE orizzontali canalizzabili da controsoffitto sono concepiti per l’utilizzo in ambienti civili, residenziali e commerciali (questi ultimi di piccole dimensioni)ad elevato carico latente in cui sia richiesto un funzionamento 24 h/day.
Sono particolarmente indicati negli edifici in cui il raffrescamento dell’ambiente viene effettuato tramite sistemi radianti quali ad esempio pavimento, pareti, soffitto o colonne. I deumidificatori RS uniscono soluzioni tecniche d’avanguardia a un’estetica gradevole e grazie alle opportune coperture esterne(opzionali e solo per versioni a parete) è prevista anche l’installazione a vista.
I deumidificatori RS _ A (isotermico) se alimentati correttamente ad acqua refrigerata a 15°C, sono in grado di deumidificare l’aria ambiente non alterandone la temperatura. Questo è possibile grazie alla presenza di 2 scambiatori di calore che hanno lo scopo di pre-raffreddare l’aria in ingresso e di post-raffreddarla dopo il processo di deumidifica.
I deumidificatori RS _ I (ibrido) se alimentati correttamente da acqua refrigerata a 15°C, sono in grado di deumidificare l’aria ambiente non alterandone la temperatura, e inoltre sono dotati di termostato ambiente e condensatore a piastre saldobrasate permettendo quindi all’unità di fornire aria raffrescata qualora la temperatura ambiente dovesse superare il set point impostato sul deumidificatore.
La bassa velocità dell’aria inoltre non creerà le fastidiose correnti d’aria tipiche dei tradizionali sistemi di condizionamento, garantendo quindi il massimo confort ambientale.
L’utilizzo esclusivo di componenti di assoluta qualità nella componentistica frigorifera, idraulica, aeraulica ed elettrica rendono le unità RS dei deumidificatori allo stato dell’arte in termini d’efficienza, affidabilità e potenza sonora emessa.
L’unità è realizzata con struttura in lamiera preverniciata di colore bianco; gli elementi strutturali interni sono realizzati in lamiera elettrozincata per un’efficace protezione contro gli agenti corrosivi.
Tutta la viteria e i sistemi di fissaggio sono realizzati in materiali non ossidabili, INOX oppure acciai al carbonio con trattamenti superficiali di passivazione.
I pannelli dell’unità sono rivestiti con materiale sintetico poliuretanico a cellule aperte per il massimo potere fonoassorbente.
Il materiale impiegato è classificato in classe 1 ai sensi delle norme UL 94 ed è esente da CFC.
L’unità è completamente chiusa e richiede l’accesso solo dal fronte per i modelli verticali o da sotto e dal fianco per i modelli orizzontali.
L’accesso al vano compressore è agevolato dalla presenza di un pannello amovibile che permette di operare completamente liberi da ostacoli.