DAIKIN HPU Hybrid System, la pompa di calore che nobilita la caldaia.
Ideale per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo gli esistenti radiatori ad alta temperatura.
Il sistema è costituito da una caldaia murale acondensazione di ultima generazione e da una pompa di calore gestite da un sistema di controllo elettronico brevettato: 35% più efficiente di una caldaia a condensazione in riscaldamento e fino al 20% in produzione ACS istantanea.
HPU Hybrid è impostato di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia elettrica ed il costo al m3 del gas, il sistema sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna ed interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.
Sistema ibrido composto da una unità unità interna, che combina una caldaia a condensazione di ultima generazione da 33kW ed il modulo di scambio della pompa di calore, e dalla motocondensante esterna da 5 o 8kW.
Per riscaldamento, raffrescamento e produzione istantanea di acqua calda sanitaria
Soluzione ideale per la rapida sostituzione della caldaia di casa con un sistema efficiente in pompa di calore
Non invasivo, può essere collegato ai radiatori (mandata fino a 80°C) e non richiede interventi pesanti di ristrutturazione.
Sistema di controllo brevettato che gestisce tre diverse funzionalità: 1) solo pompa di calore; 2) pompa di calore e caldaia insieme; 3) solo caldaia. In due diverse possibili modalità: a) ECOLOGICA, per ridurre al minimo il consumo di energia primaria e le emissioni di CO2; b) ECONOMICA, per ridurre al minimo la spesa energetica.
Possibilità di abbinamento ai sistema solari termici DAIKIN Solaris per un maggior utilizzo di energia rinnovabile.